Termini e condizioni

Oggetto

L’offerta e la vendita sul sito web amastore.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Amastore per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Amastore mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Modalità di acquisto

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Amastore il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.

Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero carta di credito e Paypal e “cliccare” il tasto “invio ordine”.

Conclusione del contratto

Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.

La conferma d’ordine da parte di Amastore, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato, costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.

La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Amastore conterrà l’indicazione del/i Prodotto/i acquistato/i, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03.

Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di traking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.

Pagamento

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.

Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine, non potrà, quindi, subire eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.

Il Cliente potrà scegliere fra quattro modalità di pagamento:

1. Contrassegno – dal costo di € 3,00 (contanti alla consegna – per ordini inferiori a € 400,00 e con destinazione merce Italia)

2. Bonifico bancario anticipato (per ordini con destinazione merce Italia)

3. Carta di credito (circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, PostePay)

4. PayPal (circuiti carte di credito Visa, MasterCard, Postepay, American Express, Discover, Aura + circuito PayPal)

Pagamento in contrassegno solo per ordini inferiori a € 400,00 con destinazione merce Italia ed esclusi ordini contenenti biglietti (personalizzati e non). Il Cliente dovrà pagare l’importo indicato nell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Il Corriere non è autorizzato a dare resto; né ad accettare assegni bancari o circolari.

Pagamento bonifico anticipato con destinazione merce Italia (bonifico a favore di Amastore Digitale srl) IBAN: IT________________________ – SWIFT CODE:________

ATTENZIONE: inserire nelle note i riferimenti relativi all’ordine: numero e intestatario.

Il bonifico bancario anticipato va eseguito entro 20 giorni dalla data dell’ordine.

Scaduto questo termine, l’ordine sarà automaticamente cancellato dal sistema.

Pagamento carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Banca Sella. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.

Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Banca Sella invierà al Cliente una mail di conferma dell’avvenuta transazione ed a Amastore una mail di autorizzazione alla consegna.

Pagamento con PayPal il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal. PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online.

Spedizioni nazionali

La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo Corriere e i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.

Il corriere con cui collaboriamo è TWS.

Per ordini con tutta la merce disponibile Amastore effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta.

Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2-3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3-5 giorni lavorativi.

Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria user id e password nell’area di autenticazione e selezionando la colonna di destra denominata “i tuoi ordini”, ovvero il Cliente potrà assumere informazioni telefonando al servizio Clienti al numero +39.02.9475.5503 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso.

Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco in assenza dei sigilli. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al Corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.

In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Amastore.

Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

Tutte le nostre consegne sono affidate a corrieri che non offrono questo servizio. Ti invitiamo pertanto ad indicare in fase di ordine (destinazione merce) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso (destinazione merce), una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc… Puoi modificare l’indirizzo di destinazione merce sia prima della conferma dell’ordine che durante la registrazione dei tuoi dati.Spedizioni estere

Il Cliente potrà acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall’Italia. Il costo della spedizione varierà da nazione a nazione e il pagamento sarà possibile solo con carta di credito (su circuito PayPal) oppure attraverso il conto PayPal.

Il costo della spedizione dipenderà dal luogo di destinazione e dal peso, che verrà calcolato automaticamente e potrà essere verificato al completamento dell’ordine, prima che lo stesso venga confermato.

Amastore Digitale S.r.l. non garantisce spedizioni in zone disagiate/extra-ce (Canarie-Melilla-Île de la Réunion, etc). È possibile inviare un messaggio prima di effettuare un ordine, specificando l’indirizzo di consegna richiesto per avere indicazioni in merito (potrebbero essere applicate tariffe aggiuntive e i tempi di consegna verrebbero ricalcolati a seconda della località indicata).

Amastore consegnerà al Corriere la merce nel più breve tempo possibile, comunque non oltre i trenta giorni dal giorno successivo all’inoltro dell’ordine.

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati dal sito amastore.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

In caso di presenza di difetti, il Cliente è invitato a contattare Amastore Digitale S.r.l. (inviando una email a supporto.shop@amastore.it) e a spedire il prodotto a a Amastore Via Principale 1 66030 Villa Romagnoli (Ch) Italia imballandolo accuratamente nella confezione originale.

Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco, completo del “Codice di autorizzazione al reso (RMA)” che dovrai richiedere via mail (supporto@amastore.it) al nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.

Il prodotto in sostituzione verrà spedito da Amastore solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.

Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, Amastore procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotto difettoso.

Diritto di recesso (direttiva 2011/83/UE)

Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del consumo, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare Amastore Digitale S.r.l. (inviando una email a supporto.shop@amastore.it) entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Il cliente dovrà provvedere alla spedizione del Prodotto (a proprie spese) a Amastore Via Principale 1 66030 Villa Romagnoli (Ch) Italia accuratamente imballato nella confezione originale.

In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO:

Il presente diritto di recesso non è applicabile con riferimento ai prodotti per i quali il Cliente abbia richiesto una personalizzazione quali a titolo esemplificativo e non esaustivo.